top of page

Amico Del Solevante

Condizioni durante il tour

Luca Facchini la guida freelance dell’Amico Del Solevante d’ora in poi identificato come “la Guida”. (Company Name) d’ora in poi come l’ “Azienda”.

​

Win-Win Situation
La Guida è una guida indipendente. Quando si collabora con la Guida si collabora in una situazione alla pari senza nessun contratto di esclusiva. Si prega inoltre di fare proposte che siano a beneficio di entrambi e che non siano in conflitto con i termini, condizioni in generale della Guida stessa. Tutte le proposte saranno seriamente valutate, ma solo quelle con un approccio che possano beneficiare il tempo prezioso di entrambe le parti saranno considerate.

​

Commissioni
La Guida è consapevole che c'è lavoro per tutti e che tutti hanno bisogno di lavorare. In caso di eventuale collaborazione fra la Guida ed l'Azienda, le commissioni vanno considerate al di fuori della somma/e proposta/e dalla Guida e senza riduzioni di prezzo da parte dell’Azienda alla Guida per nessuna ragione.

​

Ottimismo e creatività
La Guida ama collaborare solamente con coloro che si dimostrano avere un approccio onesto, costruttivo e positivo. Perché è in un ambiente aperto e positivo che si hanno le migliori idee. Per arrivare dove si vuole, sono flessibilità, la propria volontà creativa, la giusta informazione, le azioni necessarie. Per la Guida sono i risultati a definire un'abilità o una situazione nel tempo. la Guida riesce a dare il massimo quando c'è la piena e pacifica collaborazione da parte di tutti, per riuscire a trovare le migliori soluzioni insieme ad ogni situazione.

 

 

Tutte le informazioni e/o richieste e cancellazioni devono essere effettuate per iscritto e inoltrate via e-mail: amicodelsolevante@protonmail.com o una mail alternativa (PEC o altra mail) fornita dalla Guida.


- Farà fede solamente la data di ricezione dell’email (in entrambi i casi, PEC o email normale)
- Saranno considerate solo le richieste inoltrate via mail (in entrambi i casi, PEC o email normale)



Nel caso di molte richieste di tour da parte dell’Azienda oltre la mail la Guida può fornire soluzioni parallele per facilitare il lavoro di entrambe le parti (Es. Trello). Ove è richiesta la piena collaborazione da parte dei collaboratori dell’Azienda che da parte della Guida per dividere il lavoro equamente man mano che una richiesta di servizio/tour è stata presentata. 

La Guida cercherà di rispondere alle comunicazioni e di confermare ogni richiesta di prenotazione il più presto possibile. Nel caso non si riesca a garantire questa prenotazione per qualsiasi motivo, la Guida si adopererà per ottenere accordi di prenotazione/i alternativi. Se codesti accordi non sono dall’Azienda ritenuti soddisfacenti ed espressamente giustificata, ove necessario, la Guida rimborserà il 100% del prezzo concordato (nel caso di pagamento effettuato da parte dell’Azienda alla Guida).*

​

Condizioni Generali:
La Guida è il leader del tour.


In tutti i casi, sia nel caso di singolo partecipante che gruppi di persone e con Assistenti di viaggio/group leader ecc. Tutte le condizioni di questo contratto valgono anche per tutti i Clienti e il personale dell’Azienda oltre alla Guida. 
Si effettuano solamente i servizi seguenti:
 Comunicare e accompagnare i Clienti nei percorsi presentati, percorsi enogastronomici, percorsi più o meno conosciuti, percorsi di carattere artistico-culturali in generale, esperienza e introduzione al sake con di tasting di sake (per maggiorenni), consigli utili in base a fonti attendibili ed esperienza personale, mettendo in contatto, quando possibile, con la gente del luogo e con i loro usi e costumi
.


Non si effettuano servizi oltre l’accompagnamento dei gentili Clienti. Come per esempio occuparsi di prenotazioni di mezzi di trasporto, invio di bagagli, prenotazioni di hotel o altri servizi al di fuori del servizio guida sopraelencato.


È richiesto all’Azienda ed al il suo gentile personale di attenersi ai programmi proposti dalla Guida senza cambiamenti e di di presentare ai Clienti tali programmi. Nel caso ci siano richieste particolari sarà la Guida a fare le relative proposte all’Azienda.  


Per “accompagnare i nostri Clienti, il lavoro della guida stessa non è limitato al solo servizio di “accompagnare” i Clienti e renderli felici durante ogni tour. Ci sono anche molte ore di ufficio e logistica, esperienza dietro ogni prenotazione/richiesta. L’Azienda e il suo personale sono tenuti a tener conto anche di tali condizioni e di contribuire attivamente nel facilitare il lavoro anche della Guida  stessa durante ogni comunicazione e/o richiesta ecc.


Anche la Guida ha molte richieste. Ad ogni proposta di servizio/tour nell’email si richiede la gentile collaborazione nella compilazione di modelli proposti dalla Guida per agevolare il lavoro di entrambe le parti, in vista del miglioramento e dell’efficienza in ogni comunicazione.


Di solito i tour della Guida si svolgono per la maggior parte a piedi. A volte per raggiungere determinate mete o per motivi di tempo, può essere previsto (spese extra) l'uso di trasporti pubblici come Taxi, bus, treni, mezzi a noleggio.

​

Per tutte le mete dei tour della Guida il punto d’incontro o pick up a inizio e fine tour sono sempre le stazioni ferroviarie JR. Ad eccezione di Shirakawa ove sarà il terminal della compagnia di autobus Nohi bus o il parcheggio privato per auto ed autobus, poiché Shirakawa non dispone di mezzi ferroviari che la intercorrono.
Al fine di garantire gli orari prestabiliti di ogni servizio/tour. Tutte le decisioni di pick up al di fuori dei punti di incontro prestabiliti dalla Guida sono a discrezione della Guida stessa e non dell’Azienda. Nel caso di hotel/strutture limitrofi alle location di ogni tour, la Guida è più che felice di effettuare il pick up dei Clienti. Sempre se è pratico il raggiungimento a piedi. Nel caso di hotel/strutture ritenuti dalla Guida fuori-mano, il pick up in hotel/strutture potrebbe non essere effettuato. Sta ai Clienti arrivare anticipatamente nel luogo di incontro. Nel caso ove sia richiesto, come caso extra, dall’Azienda un pick up in hotel, se questa non incide negli orari di ogni servizio/tour, sarà richiesto ai Clienti coprire tutte le spese della Guida di trasporto necessarie, nonché le il tempo di servizio extra necessario per effettuare il pick up.

​

I tour della Guida si effettuano durante tutto l'anno, ad eccezione ovviamente per motivi di tempo, casi di forza maggiore (condizioni climatiche, chiusura attività commerciali e pubbliche, condizione fisica).

​

È sempre responsabilità dell’Azienda e dei Clienti informarsi preventivamente presso le autorità pertinenti internazionali e giapponesi riguardo alle diverse situazioni fra cui anche quelle di forza maggiore. In caso di disinformazione da parte dell’Azienda e/o dei Clienti, la guida non è da ritenersi responsabile per nessun motivo.

​

Condizioni per i Clienti Durante i Tour:

​

1. For the purpose of protecting his own professional work, the Guide (Luca Facchini dell'Amico Del Solevante)  will have two copies signed by hand (for both parties) of the underlying contract entitled “Conditions during the Tour” to each Client (one delegate client per tour). Or hand sign only one copy to each customer (one delegate customer per tour), with the signed contract digitally sent via email and/or smartphone in pdf format if you want less paper during the trip.


2. In case of any need, Customers are required to notify the Guide promptly in writing, (via email or smartphone applications only those relating to tours, e.g. WhatzApp) and in the quickest and clearest way possible.


3. If the Guests feel the need to leave the tour: At their discretion before or after the service has begun, Guests are required to inform the Guide as quickly and clearly as possible. The total price of the service will not be refundable.


4. During or before the start of the service/tour: If the local guide believes that one or more Guests has behaved as a result of possible abuse of alcohol, drugs, actions deemed harassing, damage to property and/or third parties, illicit actions in general and/ or illegal in Japan as well, the Guide has the power to discontinue any service/tour at their own discretion. In case of damage to things/animals and/or people by one or more Customers  , the guide cannot be held responsible for any reason. The total price of the service will not be refundable.


5. Parents with children: In order to allow the performance of the guide service, parents are also required to maintain a polite and civil behavior by setting an example towards their child, actively contributing to create a relaxed, altruistic and educated above all towards the public peace. In the event that this situation is not possible, the Guide has the power to interrupt the tour at his discretion. The total price of the service will not be refundable.


6. Cancellation or replacement of services/itineraries/visit, etc. from the Guide: We will do our best to keep the program/itinerary as agreed. However, the program and the final itinerary may vary at the discretion of the Guide and/or depending on availability, timing of the tour and/or factors beyond the control of the Guide. The Guide will do everything possible to find an agreement together with the Company for the Guests. Any additional costs also for the Guide will always be charged to the Customers. The Guide will never be held responsible for any reason.


7. If the Guide cancels a service/tour for various reasons: including for example a possible indisposition of the Guide itself, everything possible will be done together with the Company to find an alternative solution. An alternative destination could also be proposed, on  by agreement between the Guide and the Company, with any additional costs, these will always be the sole responsibility of the Guests. In case of refusal of an alternative by the kind Customers and only after the mutual consent between the Guide and the Company, a partial refund of 50% could be made. 


8. Travel Warnings and Warnings: It is the sole responsibility of the Guests to inform themselves of the latest travel warnings and warnings by referring to any official sources. Such as the website Viaggiare Sicuri. In case of lack of information from the Customers, all the consequences described here and not and/or the termination of the service/tour, the Guide will not be held responsible. The total price of the service will not be refundable.


9. Force Majeure: The Guide assumes no responsibility for any personal injury, property damage or other loss, accident, delay, inconvenience or irregularity which may occur as a result of any issue beyond our sole control, including but not limited to, a delay or cancellation resulting in the loss of all or part of the tour, acts of government, war, acts of terrorism, riots, disasters, weather events, strikes, etc. We do not have specific knowledge regarding the financial condition of suppliers , unsafe conditions, health hazards, weather hazards, or extreme weather conditions and not where you may travel. It is up to the Guests to acknowledge that standards in general, such as for example health facilities and services abroad may be different or even inadequate for the treatment of health conditions etc. For all information on possible dangers in foreign destinations, consultation by the Guests is categorical, following official sources. 60% of the total price of the service will not be refunded.


10. We reserve the right to cancel any tour due to our concerns regarding the safety: The health or welfare of our travelers or the Guide. If we cancel a tour, our liability is limited to a possible partial refund of 50% pertaining only to the total cost for the guide service and only upon prior agreement between the Guide and the Company. We will not be liable for any other costs, damages or refunds of any kind for any loss, delay, inconvenience, lost tickets, reservations, disappointment or expense of any kind etc. under such circumstances.

 

11. In the event that an incorrect declaration is made by the Guide: We reserve the right to cancel any booking referring to such a declaration, without liability and any payment already made will be refunded. The Guide cannot be held responsible for any errors on our website, brochures or other advertising and/or marketing materials etc. and reserves the right to correct it once such an error has been brought to our attention.

 

12. In any case of reimbursement by the Guide, all non-refundable costs such as bank charges, bank costs incurred by the Guide for all incoming and outgoing bank transactions will be charged by the Guide to the Company and by the Company to the Clients starting from the request, the agency costs, any taxes for the reimbursement.


13. All expenses such as entrance fees, meals, snacks, coffee breaks, drinks, coffee breaks, transport, etc. for the Guide during the tour are to be considered extras and are the exclusive responsibility of the Guests.


14. All data requested and collected from the Guests by the Guide such as copies of passports, telephone numbers, emails, etc., are always treated according to the highest privacy criteria and for the exclusive use relating to the services/tours.


15. By participating in any service/tour with the Guide: The Guests automatically confirm their acceptance of the whole contract.



Tariffe e Pagamenti:


Tutte le tariffe possono subire variazioni nel tempo a discrezione della Guida. L’Azienda verrà informata delle relative variazioni nella maniera più celere possibile.


I prezzi per il servizio di guida, proposti dalla Guida stessa all’Azienda, comprendono non solo le ore dei tour ma le ore di disponibilità in generale da parte della Guida durante tutte le giornate dei tour.


La Guida presenta alle aziende dei prezzi indicativi per servizio/tour, ma nel caso di servizi extra anche quelli non menzionati nei programmi/fatture/documenti in generale e inviati all’Azienda e/o ai Clienti, anche quelli non inviati, decisi al momento di ogni tour dai Clienti e/o dalla Guida, per la Guida, sono sempre a carico dei Clienti.


Pagamento totale a tour confermato entro 72 ore dalla conferma del tour via mail.
I pagamenti possono essere effettuati via PayPal o bonifico bancario. 


Al fine di evitare spese inutili e per venire in contro all’Azienda, anche in caso di ritardi nei pagamenti da parte dell’Azienda alla Guida, se giustificati e solo se in accordo con la Guida stessa per via scritta, sono possibili esclusivamente alle seguenti condizioni: Pagamento posticipato in blocco dopo un certo numero di richieste con data concordata da entrambe le parti.


Nel caso opposto, dove l’Azienda volesse effettuare pagamenti anticipati in blocco, tutti in una volta, in vista di una serie di servizi precisi nell’arco di un periodo prestabilito e sempre per accordo scritto fra l’Azienda collaboratrice e la Guida, sono accettati.


Tutti i pagamenti per ogni servizio/tour vanno anticipati dall’Azienda rispettando tutte le condizioni in questo contratto. La Guida non è tenuta ad anticipare pagamenti o denaro di nessun genere e per nessun motivo.


Al momento di pagamento tutti i costi come spese bancarie, tutte le transazioni necessarie al pagamento di un servizio/tour dall'azienda alla Guida, sono a carico dell’Azienda/Clienti e da considerarsi al di fuori della cifra totale del servizio/tour richiesto dalla Guida.

​

Richiesta di cancellazione da parte dell’Azienda


La Guida è favorevole nel trovare sempre alternative prima di procedere ad ogni richiesta di cancellazione

Se l’Azienda desidera richiedere la cancellazione giustificata di un servizio/tour entro e non oltre le 24 ore dalla data di prenotazione, verrà effettuato un rimborso del 100% sul prezzo totale per il tour.*


Se l’Azienda desidera cancellare dopo le 24 ore dalla prenotazione, il 40% sul prezzo totale di ogni servizio/tour non è più rimborsabile per nessun motivo. Verrà rimborsato solo il 60 % sul prezzo totale di ogni servizio/tour. Anche nel caso di bonifico non ancora effettuato dall’Azienda, sta all’Azienda effettuare un bonifico entro e non oltre le 72 ore dalla cancellazione pari al 40% della cifra totale del servizio/tour che si desidera cancellare, spese transizione, bancarie ecc. escluse e sempre a carico esclusivo dell’Azienda.


Se si cancella il tour entro una settimana (7 giorni totali della settimana, lavorativi e non) dalla data della visita guidata in poi il 100% sul prezzo totale di ogni servizio/tour, non è più rimborsabile per nessun motivo.
Se si cancella nella stessa giornata del tour o a tour iniziato, il 100% sul prezzo totale non è più rimborsabile per nessun motivo.


Qualsiasi decisione finale venga presa dalla Guida nel caso di una cancellazione e in caso di ogni disagio, la Guida non sarà ritenuta responsabile per nessun motivo.

​

Alternativa alla cancellazione e in situazioni particolari


Per venire in contro alle Aziende e ai nostri gentili Clienti, la Guida può suggerire per esempio la possibilità di un cambio data ecc.. Nel caso vi sia disponibilità per entrambe le parti, è possibile modificare la data del tour evitando ulteriori spese, utilizzando il pagamento effettuato per ogni servizio/tour nella nuova alternativa trovata. Sempre in linea con questo contratto.


È richiesta la piena e cortese collaborazione fra le Aziende e la Guida nel trovare alternative che siano fattibili per entrambe le parti.


Ove un cambio data/location/orari ecc. è ritenuto necessario. Al fine di garantire le migliori soluzioni, l’Azienda è tenuta a comunicarlo via scritta (email) nella maniera più chiara e tempestiva possibile spiegando le ragioni di tale esigenza.

​

 

In Conclusione



Validità del contratto: Questo contratto è valido fino al termine della collaborazione fra l’Azienda e la Guida. Modifiche, aggiornamenti al contratto possono essere effettuati, purché in accordo fra entrambe le parti e per iscritto su carta firmata a mano dal rispettivo delegato, inviato poi per posta prioritaria tracciabile. In alternativa in formato digitale con firma digitale autorizzata riconosciuta dall’AGID utilizzando una mail PEC per entrambe le parti. Il nuovo contratto modificato andrà riscritto, ripresentato e firmato alle condizioni suddette.


La Guida ha la piena fiducia nei confronti dell’Azienda collaboratrice e si aspetta che anche l’Azienda e tutti suoi collaboratori si impegnino pienamente nel rispettare il contratto e di avere un comportamento educato limpido e onesto. Lo stesso vale anche per la Guida.


Tutte le comunicazioni e tutte le informazioni scambiate fra la Guida e l’Azienda sono da considerarsi private e non divulgabili privatamente e/o pubblicamente e/o a terzi per nessuna ragione.


In caso di violazione di una o più di ogni condizione di questo contratto da parte dell’Azienda, la Guida ha il potere di interrompere il rapporto con l’Azienda immediatamente e richiedere risarcimento di eventuali danni procedendo per vie legali.

​

*In ogni caso di rimborso verranno addebitati all'Azienda collaboratrice e/o ai Clienti. Tutti i costi non rimborsabili come spese bancarie ecc. sostenuti dalla Guida per tutte le transazioni bancarie in entrata e in uscita a partire dalla richiesta, i costi di agenzia, le eventuali tasse per il rimborso e tutti gli altri costi necessari previsti e non previsti.

​

Collaborando a qualsiasi tour con la Guida l'Azienda conferma automaticamente l'accettazione di tutte le condizioni suddette accettandole a contratto fra la Guida e l'Azienda. In caso di qualsiasi malinteso o problema, l'Azienda dovrà attenersi rispettando tali condizioni suddette insieme alla Guida.

bottom of page